Il Notaio Rachele Campanini incontra personalmente chiunque desideri avere consulenza in materia civilistica e fiscale su operazioni di natura contrattuale, immobiliare, societaria e successoria per assicurare alla clientela la massima tutela sul piano giuridico e sostanziale.

Lo studio notarile si avvale inoltre di collaboratori ben qualificati nei settori di rispettiva competenza.

Dall’istruttoria della pratica alla pluralità degli adempimenti post stipula, tutte le fasi di lavoro sono seguite con scrupolo e professionalità sia dai collaboratori che personalmente dal Notaio.

L'organizzazione dello studio garantisce un contatto diretto e costante con le parti, finalizzato ad orientare e consigliare le esigenze del cliente verso le soluzioni più appropriate.

Ove la stipula dell’atto richieda la consulenza dell’avvocato, del commercialista o del geometra, l’utente potrà ricevere il supporto di professionisti di fiducia del Notaio.

lo studio 2

lo studio 1

Il Notaio

image1

RACHELE CAMPANINI

nata a Quistello il 20 dicembre 1977, studia Giurisprudenza presso l'Università Degli Studi di Parma ove si laurea a pieni voti. 

Successivamente consegue il diploma di Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con indirizzo notarile presso la Scuola di Notariato della Lombardia "Federico Guasti".

Conseguita l’abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Brescia, ha esercitato con passione per dieci anni la professione di Avvocato.

Nel frattempo ha continuato ad approfondire la propria formazione in ambito notarile frequentando le Scuole Notarili dei Notai Giuseppe AM Trimarchi e Raffaele Viggiani, nonché collaborando come consulente legale con studi notarili.

Ha altresì svolto l'attività di Mediatore Professionista presso la Camera di Conciliazione dell'Ordine Avvocati di Brescia e Mantova oltre che presso la Camera Mantovana di Mediazione. E' stata altresì Arbitro  presso la Camera Arbitrale di Mantova. L'attività di Mediatore e di Arbitro è stata svolta principalmente in materia di Diritto di Famiglia, Diritti Reali e Diritti Successori. 

Supera il concorso notarile indetto con decreto dirigenziale 21 aprile 2016.

Avendo rivestito per molti anni il ruolo di Amministratore di Sostegno il Notaio Campanini è molto attenta a tutta la sfera che riguarda  gli strumenti giuridici predisposti dal legislatore a tutela delle fragilità sociali, a partire dalla recente  legge sul “Dopo di noi”, all’amministratore di sostegno, all’inabilitazione e interdizione nonché sostituzione fedecommissaria

Il suo percorso formativo e professionale le hanno consentito di maturare un approccio giuridicamente corretto ma al contempo  di pratica efficienza verso le problematiche poste dai clienti, con i quali è solita avere un rapporto diretto, vicino alle esigenze del cliente assicurando anche una facile reperibilità .

 

I Collaboratori

Pietro Nicolini

nato a Mantova l'11 febbraio 1976 in una famiglia di storica tradizione notarile, studia giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma ove consegue la laurea a pieni voti con tesi in Diritto di Famiglia sul regime patrimoniale dei coniugi. 

Successivamente si iscrive alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l'Universita' degli Studi di Parma e l'Universita' Cattolica del Sacro Cuore di Milano, scegliendo l'indirizzo notarile e frequentando la Scuola di Notariato della Lombardia "Federico Guasti".

Conseguita  l’abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Brescia, ha esercitato la professione forense in ambito civilistico con particolare riguardo al Diritto di Famiglia e al Diritto Successorio, mantenendo costantemente aggiornate le tematiche di interesse notarile.

Coadiuva il Notaio Rachele Campanini nella consulenza ed assistenza ai clienti, nella gestione delle pratiche e nell'organizzazione dello Studio

Simona Martino

nata a Gaeta il 23 settembre 1990. Dopo il diploma di maturità scientifica si laurea a pieni voti presso l’Universita ‘ Federico II di Napoli con una tesi in Diritto Privato dell’economia sugli obblighi informativi nei contratti B2C. Gestisce i rapporti con i clienti e la redazione dei ricorsi in materia di volontaria giurisdizione.

 

Wanda Tozzo

Nata a Carate Brianza (MB) il 12 febbraio 1965, diplomata presso Istituto Superiore Professionale come Operatore Amministrativo Segreteriale -Informatico Gestionale.

Vanta una lunga esperienza trentennale maturata in ambito notarile.

Offre allo Studio la propria conoscenza nel settore societario e immobiliare nelle fasi degli adempimenti correlati.

Gabriele Giovannini

nato a Mantova il 20 novembre 1974, studia giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Verona ove consegue la laurea con tesi in Diritto Civile sulla Tutela del patrimonio delle persone fragili.

Vanta una lunga esperienza ventennale maturata prevalentemente in ambito notarile supportata da continui aggiornamenti e approfondimenti.

Riveste il ruolo di Amministratore di Sostegno e consulente giuridico, attento e sensibile alla sfera giuridica che riguarda le fragilità ed il Terzo settore.

Offre allo studio consulenza familiare, successoria ed immobiliare.

Laura Dorini

Nata a Mantova il 10 novembre 1985. Dopo il diploma di maturità scientifica, ha lavorato presso uno studio professionale di visuristi, recandosi personalmente presso gli Uffici del Catasto e della Conservatoria per la consultazione dei documenti.

Successivamente ha lavorato presso uno Studio Notarile occupandosi degli accertamenti immobiliari.

Si occupa degli adempimenti immobiliari necessari prima delle stipule.